Bionaz Area Picnic Lexert
Area Picnic Lexert una bellissima area pic nic immersa nella natura
L’area picnic Lexert, a Bionaz, in Valle d’Aosta, è una grande area perfetta per passare una domenica pomeriggio d’estate all’aperto, in mezzo al bosco e accanto ad un laghetto di montagna.
L’accesso e l’uso di tavoli da picnic e di barbecue per grigliare è a pagamento dal 01/06 al 31/08. Il titolo abilitativo viene rilasciato dai parcometri.
I tavoli non sono prenotabili e per il pagamento bisogna recarsi alla biglietteria automatica. Per l’acquisto della legna puoi recarti presso il bar ristorante Lac Lexert (numero di telefono: +39.0165.730109).
Come arrivare all’area picnic Lexert
L’area picnic Lexert è facilmente raggiungibile da Aosta: è necessario prendere l’auto e imboccare Viale del Gran San Bernardo in direzione della Valpelline.
Si giunge fino al comune di Valpelline e si prosegue superando La Cleyvaz, poi Chozod, Lavod, Pied de Ville e così via fino a raggiungere la frazione Lexert.
Da qui, si parcheggia l’auto nel comodo posteggio dedicato e in un minuto a piedi si può già vedere il laghetto centrale e tutte le postazioni con panche, tavoli e barbecue attorno.
Informazioni utili
Altitudine:
1.550 m.s.l.m.
Distanza da Aosta:
23 chilometri
Tavoli con panche:
48
Tavoli con panche per disabili:
1
Fornelli:
17
Fontane:
4
Servizi igienici:
4
Servizi igienici per disabili:
2
Capacità ricettiva:
290 persone
Totale superficie:
70.000 m²