Courmayeur SKYWAY
La funivia a due passi dal cielo
Skyway Monte Bianco è una meraviglia tecnologica e ingegneristica, un orgoglio italiano da scoprire. Inaugurato nel 2015, questo sistema di funivie collega la Valle d’Aosta alla vetta più alta delle Alpi, Punta Helbronner, a 3.466 metri di altitudine, permettendo a tutti di vivere un’esperienza di ascesa verticale mozzafiato.
Il percorso
Inizia a Courmayeur, a 1.300 metri di quota, dove la prima stazione, Courmayeur / The Valley, offre servizi come un bar per la colazione o un pranzo veloce, parcheggi e deposito bagagli. Puoi acquistare il biglietto in loco o online.
Proseguendo verso la stazione successiva, Pavillon / The Mountain a 2.173 metri, ti troverai circondato da panorami mozzafiato e avrai accesso a spazi di ristoro, un cinema alpino e interessanti attrazioni come la Cave Mont Blanc, dove puoi scoprire la vinificazione in alta quota.
Infine, raggiungerai Punta Helbronner / The Sky, il punto più alto d’Italia. Da qui, la terrazza circolare “Osservatorio 360°” ti regalerà una vista panoramica unica sulle Alpi Occidentali, tra cui il Monte Bianco, il Monte Rosa e il Cervino.
Chiesa Parrocchiale di San Pantaleone
Chiesa parrocchiale di S. Pantaleone, Via Roma, Courmayeur, AO, Italia