Unité des Communes Mont-Cervin Saint-Vincent
la riviera delle alpi
Saint Vincent è una rinomata località della Val d’Aosta posta a 550 m s.l.m e abitata da 4.402 persone.
E’ soprannominata “Riviera delle Alpi” per il suo clima mite e la posizione riparata, attrae turisti tutto l’anno. D’inverno, la vicinanza con la stazione sciistica di Col de Joux offre 7 km di piste innevate a 1640 metri. Durante l’estate, il clima gradevole invita a escursioni, trekking, MTB e alla scoperta del patrimonio storico-culturale della zona.
Saint-Vincent La Storia
E’ celebre per il suo prestigioso Casinò de la Vallée, uno dei più importanti in Europa e per le sue terme, scoperte da un abate naturalista nel XVIII secolo.
Cosa fare a Saint-Vincent
Cosa vedere a Saint Vincent
Saint Vincent vanta una storia antica, testimoniata dai reperti romani, tra cui un ponte sul torrente Cillian e antiche terme, che riflettono la sua vocazione termale sin dai tempi antichi.
Oltre alle terme e al casinò, Saint Vincent affascina per i suoi edifici storici, come la Chiesa Parrocchiale di San Vincenzo, con affreschi d’arte e il Ponte Romano, simbolo dell’ingegneria romana.
Inoltre, il Palais Saint-Vincent, una grande struttura geodetica, offre spettacoli e congressi internazionali, mentre il Museo di Mineralogia e Paleontologia del Cenacolo Italo Mus ospita una ricca collezione di minerali e fossili.
Saint-Vincent Novembre 21, 2024
1.58° The day will start with partly cloudy through the late morning hours, transitioning to snow
Prodotti & Produttori
Dal Produttore Locale A Casa Tua: Scegli La Qualità, Scegli Tascapan
Su Tascapan puoi scoprire i prodotti tipici della Valle d’Aosta, i sapori di un luogo unico e straordinario situato nel cuore delle Alpi e circondato dalle montagne più alte d’Europa.
Navigare su Tascapan è come camminare sui sentieri della Valle d’Aosta, guardando il cielo e le montagne, sfiorando le foglie della vite e l’erba alta dei pascoli.
Si sentono il ronzio delle api, i campanacci di mucche e capre, i profumi dei frutteti e dei fiori d’alta montagna.
Vorrei accompagnarti in un viaggio sensoriale che ha un obiettivo: farti conoscere il territorio, i volti e la cultura Valdostana.
Buon Viaggio